Scroll Down

Explore More

Evo 55

LOA
BEAM
MAIN ENGINE
MAX SPEED
16.50 M
4.70 M
2 X VOLVO DI IB2 AMP (IPS) 2 X 725HP)
40 KNOTS

Progettato dall’Arch. Gian Marco Campanino|GMC Architecture, questo yacht sportivo può raggiungere l’incredibile velocità massima di 40 nodi grazie ai motori VOLVO IPS 1200 di cui è dotato.

Si tratta di un real-day cruiser o un weekender ideale per brevi crociere, ed è anche un mini yacht perfetto per una famiglia giovane e dinamica che sia in cerca di un qualcosa in più e sia sempre esigente in fatto di ricercatezza; il Tecnomar EVO 55 è in effetti un progetto molto sofisticato, progettato per incontrare le aspettative esigenti di armatori in cerca di uno yacht lussuoso, stravagante e conviviale, di eccellente affidabilità e al contempo praticità, senza trascurarne l’impressionante performance.

Esterni

Lo yacht presenta ampi spazi dedicati al piacere della navigazione, al relax e al prendere il sole, sia a poppa che davanti ed entro il pozzetto, laddove il tavolo del pozzetto intarsiato in teak trova spazio, come una vera e propria scultura. La zona di prua è riempita di cuscini e presenta un’area prendisole che normalmente si trova su yacht molto più grandi.

Interni

L’intero design è sensazionale e mai visto prima d’ora. Interamente progettato dal team di Design interno di The Italian Sea Group e il suo Direttore Artistico Gian Marco Campanino. Il design del Tecnomar EVO 55 rompe con gli schemi di quanto mai visto prima d’ora, con ampio utilizzo di luci LED lungo tutta la lunghezza dello yacht, in accordo con le nuove logiche auto motive; per creare una sorta di opera d’arte in notturna, che, combinata con dettagli scultorei che impreziosiscono lo yacht, quali il musone dell’ancora, rendono lo yacht unico nel suo genere. La stessa logica si applica ed è ancora più evidente nel ponte inferiore dove si troveranno ambienti lussuosi tipici di un superyacht. Il primo 55’ varato presenta un layout interni con una cabina armatore a prua (con bagno privato) e una lounge convertibile (di nuovo, con bagno privato) che può essere completamente separata dalla cambusa, posizionata sul lato di dritta. Tutti gli interni presentano dettagli accurati e materiali preziosi, che tutti insieme conferiscono un tocco difficile da spiegare ed eguagliare.

Latest News

TECHNICAL DATA

Builder
TECNOMAR - THE ITALIAN SEA GROUP
Naval architect
TECNOMAR - THE ITALIAN SEA GROUP
Exterior designer
TECNOMAR - THE ITALIAN SEA GROUP
Interior designer
TECNOMAR - THE ITALIAN SEA GROUP
Hull
COMPOSITE
Superstructure material
COMPOSITE
LOA
16.50 M
Beam max
4.70 M
Main engines
2 X VOLVO DI IB2 AMP (IPS) 2 X 725HP)
Max speed
40 KNOTS
Max guests accommodation
2/4 GUESTS (1 GUESTS CABIN)
Max crew accommodation
1 CREW (1 CREW CABIN